La nostra storia

Siloma nasce nel 1968 a Barbisano, in provincia di Treviso, come tipica realtà artigianale nel settore delle camerette. Oggi l’azienda offre una gamma estremamente vasta di proposte giorno, notte, cucine e camerette caratterizzate da modularità, flessibilità, cura dei materiali e del design.

È un’azienda moderna che propone soluzioni giovani e flessibili per soddisfare le richieste più vicine agli stili di vita del momento, dove tecnologia funzionale e creatività si coniugano in una continua evoluzione.

In questi anni ha potuto maturare un ampio patrimonio di conoscenze e competenze. La sua realtà industriale ricopre oggi 15.000 mq e, sebbene operi anche su un piano internazionale, è riuscita a mantenere un forte legame con il territorio d’origine, quello veneto, conservando i propri valori e le proprie tradizioni che stanno alla base del successo dell’azienda.

Ci piace pensare alla nostra azienda come ad un terreno fertile dove continuamente si è seminato e ancora oggi si semina, per poter coltivare nuove idee, e nuove tendenze, alla ricerca continua del “bello che piace” e che contribuisca in maniera positiva a rendere il “viaggio della nostra vita” più unico e confortevole possibile. Ecco…Questo é lo spirito di Siloma! Questo siamo noi!

Alcuni modelli delle prime camerette realizzate

    • Noi sapevamo solo lavorare bene con le mani e per i primi anni solo tanto lavoro, tutti i giorni in fabbrica trascurando famiglia e legami.

    • All’inizio si faceva tutto in tamburato poi abbiamo deciso, senza alcuna indagine di mercato o dato che potesse rassicurarci, di passare al melaminico. Questa è stata una delle maggiori soddisfazioni, riuscire a fare un prodotto che al mercato piaceva.