Una stanza strategica per le attività quotidiane
La lavanderia è senza dubbio il centro operativo della casa. Tra le sue mura, infatti, passano indumenti, calzature, biancheria domestica; è una stanza strategica per tutte le attività che svolgiamo nella nostra quotidianità. Ecco perché un ambiente ben organizzato può fare la differenza nella gestione casalinga, rendendo meno faticose le operazioni di lavaggio e stiro.
Il segreto? Disporre di un armadio componibile, versatile e personalizzabile, che si adatta a tutti gli spazi, dai più piccoli ai più grandi.

La scelta dell’armadio giusto
Integrare un armadio in lavanderia, dotato di spazi contenitivi a giorno e chiusi, permette di massimizzare lo spazio a disposizione e di tenere a portata di mano e in ordine tutti gli elementi essenziali per il bucato.
La progettazione di un armadio su misura, inoltre, garantisce numerosi vantaggi, tra cui quello di incastonare perfettamente lavatrice e asciugatrice e di ricavare un ripostiglio di servizio, sia che la lavanderia si trovi in bagno o nell’antibagno, sia che la si allestisca in un locale dedicato.

Un ambiente ordinato e organizzato
Proprio come l’armadio della camera da letto, anche quello dedicato alla lavanderia si compone di cassetti, ripiani e appendiabiti che lo rendono un alleato formidabile: prodotti detergenti, catini, ceste dei panni e l’asse da stiro trovano una collocazione idonea.
Anche laddove non si possa dedicare alla lavanderia una stanza, è comunque possibile organizzare in modo intelligente gli spazi, per nascondere questo angolo domestico alla vista e salvaguardare l’ordine dell’ambiente circostante.